Il corso di Accompagnatore turistico di 400 ore è riconosciuto dalla Regione Marche
E’ accompagnatore turistico chi per professione accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi sul TERRITORIO NAZIONALE o all’ESTERO.
Sbocchi lavorativi:
Tour Operator
Agenzie di viaggi
Società di trasporto pubblico e private
Strutture specializzate
Egli cura l’attuazione del programma turistico predisposto dagli organizzatori, fornisce assistenza ai singoli o ai gruppi accompagnati, fornisce elementi significativi o notizie di interesse turistico sulle zone di transito al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche di cui al comma 1.
L’accompagnatore turistico è il professionista che accompagna persone
singole o gruppi nei viaggi in territorio nazionale o all’estero, per conto di
un tour operator, e si assicura che il viaggio si compia come programmato.
Si occupa di tutte le formalità di carattere doganale e amministrativo e degli eventuali problemi monetari, fornendo le informazioni necessarie per il viaggio e il soggiorno nei luoghi di destinazione, provvede alla sistemazione negli alberghi prenotati, si occupa delle richieste dei viaggiatori, raccoglie i reclami di chi non è soddisfatto e cerca di favorire una buona armonia di gruppo.
Codice Siform 1082994 D.D.P.F. 823 del 29/07/2021 REGIONE MARCHE
Dopo il superamento dell’esame finale all'allievo viene conferito l’Attestato di qualifica professionale di “Accompagnatore turistico”.
I requisiti necessari per la frequenza di questo corso sono: il compimento del 18° anno di età, il possesso di un diploma di maturità quinquennale, il possesso di competenza linguistica nella lingua italiana, la padronanza di un’ulteriore lingua veicolare.
Non vi è limite di età
Non vi è obbligo di residenza nella Regione Marche
La frequenza al corso è obbligatoria.
Il nostro esclusivo metodo di insegnamento consente di ottenere una formazione professionale e completa.
Insegnanti Qualificati
Un Team Qualificato che comprende Docenti Universitari, Docenti di scuola Secondaria e Docenti Professionisti del Settore.
È prevista una frequenza minima obbligatoria pari almeno al 75% del monte ore previsto.
Luogo
Ascoli Piceno - Via Fabriano,17
Materie
La professione dell’accompagnatore e la normativa sul turismo, beni culturali e rete museale, organizzazione dell’attività di accompagnatore turistico, logistica e destinazioni Italia ed estero, mezzi di trasporto, pagamento e comunicazione, sicurezza e tecniche di primo soccorso, conoscere le tecniche, i canali e gli strumenti di ricerca attiva del lavoro e contrasto alle discriminazioni di genere, tecniche di comunicazione, gestione e conduzione dei gruppi, Inglese turistico.
Ad ogni allievo/a verrà consegnato il materiale didattico.
Modalità Pagamento
Il costo del corso è di € 1.500,00 iva esente, pagabili in un’unica soluzione oppure a rate mensili.
Rateizzazione interna con possibilità di pagamento:
· 3 rate da 500,00 euro
In Breve:
· Durata: 400 ore (Teoria 320 ore. Stage 60 ore. Esame Finale 20 ore)
Le domande di iscrizione devono essere compilate e consegnate presso la Sede Formativa in Via Fabriano,17 Ascoli Piceno o via mail info@serformazione.it
Tel 3332481553
POSTI LIMITATI
Compila il seguente modulo per effettuare l'iscrizione al corso.