Corso Accompagnatore Turistico

Corso Accompagnatore Turistico




Il corso di Accompagnatore turistico di 400 ore è riconosciuto dalla Regione Marche 


 E’ accompagnatore turistico chi per professione accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi sul TERRITORIO NAZIONALE o all’ESTERO.




Sbocchi lavorativi:

Tour Operator

Agenzie di viaggi

Società di trasporto pubblico e private

Strutture specializzate 


Egli cura l’attuazione del programma turistico predisposto dagli organizzatori, fornisce assistenza ai singoli o ai gruppi accompagnati, fornisce elementi significativi o notizie di interesse turistico sulle zone di transito al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche di cui al comma 1.


L’accompagnatore turistico è il professionista che accompagna persone singole o gruppi nei viaggi in territorio nazionale o all’estero, per conto di un tour operator, e si assicura che il viaggio si compia come programmato.

Si occupa di tutte le formalità di carattere doganale e amministrativo e degli eventuali problemi monetari, fornendo le informazioni necessarie per il viaggio e il soggiorno nei luoghi di destinazione, provvede alla sistemazione negli alberghi prenotati, si occupa delle richieste dei viaggiatori, raccoglie i reclami di chi non è soddisfatto e cerca di favorire una buona armonia di gruppo.

 

Codice Siform 1088484 D.D.S. 52 DEL 31/01/2023 REGIONE MARCHE

Dopo il superamento dell’esame finale all'allievo viene conferito l’Attestato di qualifica professionale di “Accompagnatore turistico” riconociuto in tutto il territorio nazionale.

I requisiti necessari per la frequenza di questo corso sono: il compimento del 18° anno di età, il possesso di un diploma di maturità quinquennale, il possesso di competenza linguistica nella lingua italiana, la padronanza di un’ulteriore lingua veicolare. 

Da 18 in poi

Non vi è obbligo di residenza nella Regione Marche

La frequenza al corso è obbligatoria.

Il nostro esclusivo metodo di insegnamento consente di ottenere una formazione professionale e completa.



 

Insegnanti Qualificati

Un Team Qualificato che comprende Docenti Universitari, Docenti di scuola Secondaria e Docenti Professionisti del Settore.

È prevista una frequenza minima obbligatoria pari almeno al 75% del monte ore previsto.

Luogo

Ascoli Piceno - Via Fabriano,17 


Materie

La professione dell’accompagnatore e la normativa sul turismo, beni culturali e rete museale, organizzazione dell’attività di accompagnatore turistico, logistica e destinazioni Italia ed estero, mezzi di trasporto, pagamento e comunicazione, sicurezza e tecniche di primo soccorso, conoscere le tecniche, i canali e gli strumenti di ricerca attiva del lavoro e contrasto alle discriminazioni di genere, tecniche di comunicazione, gestione e conduzione dei gruppi, Inglese turistico.

 

 

Ad ogni allievo/a verrà consegnato il materiale didattico.

Corso rivolto a disoccupati, inoccupati, Naspi , in cerca di prima occupazione

In Breve:

·         Durata: 400 ore (Teoria 320 ore. Stage 60 ore. Esame Finale 20 ore)

 

Le domande di iscrizione devono essere compilate e consegnate presso la Sede Formativa in Via Fabriano,17 Ascoli Piceno o via mail info@serformazione.it

Tel 3332481553

POSTI LIMITATI


Ser formazione e consulenza

Informazioni sul corso

Sei interessato al corso Corso Accompagnatore Turistico ? Informati subito!

inserisci il codice di controllo 517 nella casella sottostante