SPONSOR CENTRO ESTIVO

SPONSOR CENTRO ESTIVO

La realizzazione di esperienze ed attività all’aperto rappresenta un’opportunità fondamentale nel quadro dello sviluppo armonico dei bambini e degli adolescenti.  Sempre di più il tema ha assunto centralità e attenzione all’interno della definizione di outdoor education, con cui si sottolinea non solo l’aspetto ricreativo, ma innanzitutto il legame fra l’esperienza dell’ambiente e della natura e lo sviluppo di importanti dimensioni dell’esperienza individuale .




La realizzazione di attività all’aperto – nella presente circostanza – rappresenta peraltro un importante elemento in ordine alla possibilità di garantire che l’esperienza dei bambini si realizzi in un ambiente per sua natura areato ed in condizioni favorevoli al richiesto distanziamento.

        

Il centro estivo S.Maria Goretti verrà organizzato presso il centro giovanile in collaborazione con la parrocchia di S.Maria Goretti  Ascoli Piceno per il secondo anno consecutivo grazie alla buona volontà del nostro parroco Don Nino Lucidi che ha sposato a pieno il progetto.  La nostra società ASD COMODO SPORT in collaborazione con la scuola di inglese Pingu’s English organizzerà il centro dove si trascorrerà il tempo all’insegna dello sport, di laboratori in lingua inglese e giochi. Lo sport ha e conserverà  una natura ludica, ossia è prima di tutto un gioco. I nostri responsabili si assumeranno l’onere di vigilare affinché lo spirito agonistico e la competizione non trascenderanno in forme diseducative per i piccoli.

                                

     ETA’:

-         Il centro estivo è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia (dai 3 ai 5 anni), e alla scuola primaria (dai 6 agli 11 anni) .

-         Le  attività si svolgeranno all’aperto presso il centro giovanile di via Kennedy,1 Ascoli Piceno. Il distanziamento fisico verrà garantito con l’organizzazione in piccoli gruppi e l’organizzazione di una pluralità di diversi spazi per lo svolgimento delle attività programmate. In caso di Maltempo a disposizione vi è una struttura coperta e sanificata di oltre 1000mq.

-         Il rapporto numerico minimo fra operatori e  bambini sarà graduato:  per i bambini in età di scuola dell’infanzia (da 3 a 5 anni) con il rapporto di un adulto ogni 5 bambini;  per i bambini in età di scuola primaria (da 6 ad 11 anni) con il rapporto di un adulto ogni 7 bambini.

-         Il nostro centro è certificato e rispecchia  i principi generali d’igiene e pulizia.

 

-         Il nostro personale rispetta i requisiti di formazione e sono inoltre previsti un numero di operatori supplenti disponibili in caso di necessità. Tutto il personale è formato sui temi della prevenzione di COVID-19, nonché sugli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure d’igiene e sanificazione.

-         Sarà predisposto il lavoro per piccoli gruppi di bambini , garantendo la condizione della loro stabilità per tutto il tempo di svolgimento delle attività.  1) la relazione fra il piccolo gruppo di bambini e gli operatori attribuiti sarà garantita con continuità nel tempo. 2) la pulizia sarà approfondita e frequente delle attrezzature e degli oggetti utilizzati per la realizzazione delle attività, almeno giornaliera, con detergente neutro.

-         La situazione di arrivo e rientro a casa si svolgerà senza comportare assembramento negli ingressi delle aree interessate. La programmazione sarà scaglionata con arrivo dalle 8.00 alle 8.30 e l’uscita dalle 13.00 alle 13.30; l’accoglienza verrà effettuata in via Kennedy,1 all’esterno con appositi riferimenti per le distanze da rispettare. All’ingresso nell’area è predisposto il lavaggio con gel igienizzante.

-         Il punto di accoglienza sarà allestito all’esterno in via Kennedy,1 separato dell’area per evitare che gli adulti accompagnatori entrino nei luoghi adibiti allo svolgimento delle attività; gli ingressi e le uscite saranno scaglionate almeno di 5 minuti.

 

-         IL PROGRAMMA GIORNALIERO di massima, sarà:

Ingresso  – Primo sport  - Laboratori in piccoli gruppi in lingua inglese  – Merenda – Secondo sport  – Terzo sport – Gioco in lingua inglese –  Uscita

GLI ORGANIZZATORI:

-         PINGU’S ENGLISH: con 116 anni di esperienza, Linguaphone Group è un provider globale di corsi di lingua livello mondiale e opera sul mercato internazionale con Pingu’s English che si focalizza sull’insegnamento ai bambini. Ad oggi Pingu’s English è presente in 25 paesi in tutto il mondo ed ha più di 50 sedi in tutta Italia, e da luglio 2018 è presente anche ad Ascoli Piceno in zona Porta Maggiore con insegnati madrelingua e/o bilingue certificati.

 

Pingu’s English in tutta Italia offre soluzioni didattiche in lingua e tante attività, per bambini ed adolescenti.

-        -ASD COMODO SPORT: é una storica associazione sportiva che si occupa della               crescita educativa e/o agonistica di bambini, ragazzi  e adulti  presente da anni nel           contesto ascolano.

                               

                 

LA STRUTTURA:

La struttura esterna del centro giovanile di Piazza Immacolata é molto spaziosa . Il centro verrà diviso in due aree principali una per i bimbi 3/5anni e una per i bimbi 6/11 anni . 

                               

I PREZZI:

-         1 SETTIMANA : 80.00  EURO

-         2 SETTIMANE : 150.00 EURO

 

SETTIMANE  :         14GIUGNO – 18GIUGNO; 21GIUGNO – 25GIUGNO;

28GIUGNO – 2LUGLIO; 5LUGLIO – 9 LUGLIO;

12LUGLIO – 16LUGLIO; 19LUGLIO – 23LUGLIO;

26LUGLIO - 30LUGLIO;  

 



 

CONTATTACI I POSTI SONO LIMITATI

PER INFO: CHIARA 

366 2192632