INVESTIRE NELL'ESPANSIONE DELL'AREA DEI MONTI GEMELLI

INVESTIRE NELL'ESPANSIONE DELL'AREA DEI MONTI GEMELLI


La Mostra Monti Gemelli Himalaya, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli di Campli, si presenta per un futuro turistico e sostenibile.

Inaugurata nella serata di ieri dal Sindaco Federico Agostinelli e dal Presidente del Cda del Co.Tu.Ge Vincenzo Lori intende, attraverso i relatori dell'Explora G.E.S.I. e della Ser Formazione perseguire tre punti fondamentali: la Missione Himalayana, la stagionalità e il nuovo impianto scioviario.




1. Nuovo Impianto: I Monti Gemelli sono una destinazione turistica con prodotti di valore unico al di là dello sci alpino. Tuttavia, per rimanere competitivi nel mercato del turismo sportivo invernale, è essenziale investire nel nuovo impianto in quanto lo sci alpino continua a essere una delle principali motivazioni per soggiorni di lunga durata durante la stagione invernale. L'impianto di risalita inoltre può fungere da importante strumento di mobilità dolce per le persone di tutte le età.


2. 365 Giorni l'anno: I Monti Gemelli rappresentano un volano turistico durante tutto l'anno. La stagionalità delle destinazioni turistiche sta cambiando, e l'aumento degli appassionati di mountain bike e degli escursionisti estivi può essere sfruttata per sviluppare l'offerta turistica.



3. Azioni Nazionali e Internazionali: La filiera turistica integrata Monti Gemelli può generare ricchezza a tutti gli operatori economici presenti (Ristoranti, Rifugi, Alberghi, B&B, Guide, Attività Commerciali) accrescendone la visibilità e la competività attraverso azioni mirate come le Spedizioni Internazionali e le partecipazioni a Fiere turistiche di settore.


Si ringraziano per la presenza: Sindaco di Campli Federico Agostinelli, Presidente del Cda del Co.Tu.Ge Vincenzo Lori, Assessore politiche della montagna di Campli Pietro Adriani, Assessore di Sant'Egidio alla Vibrata Annunzio Amatucci, Sindaco di Nereto Daniele Laurenzi, Consigliere del BIM Tronto Massimo di Pietro, Assessore del Comune Maltignano Monica Mancini Cilla.