Festival Monti Gemelli 2024

Festival Monti Gemelli 2024

GRANDE successo ed interesse per la tavola rotonda svoltasi ad ASCOLI PICENO in occasione della quinta edizione del “Festival dei Monti Gemelli” organizzata dalla Sezione CAI Val Vibrata.




L’evento ha avuto luogo presso la “Bottega del terzo settore” della Fondazione Carisap grazie alla collaborazione di “Terra delle Meraviglie” di Attilio Angelini. L’incontro si è articolato sui nuovi indirizzi professionali possibili sulle nostre montagne e sulla relativa capacità di comunicare tali contenuti sempre più richiesti dagli innumerevoli appassionati dei Monti Gemelli. Ha aperto i lavori il rappresentante del CAI Monti Gemelli dott. Davide Francioni che assieme alla Sez. CAI Ascoli ha coordinato gli interventi. Saluti istituzionali da parte del presidente regionale della Camera di Commercio dott. Gino Sabatini e del direttore di Confcommercio Ascoli dott. Costantino Brandozzi che hanno espresso la disponibilità a sostegno dello sviluppo di aziende ed esercizi commerciali al fine di favorire l’indotto economico dei territori montani. A seguire gli interventi tecnici con i relatori:
Davide Peluzzi (Explora Guide), Matteo Chiodi (stazione meteo Monti Gemelli), Valeria Zannoni (SER Firmazione), Giovanni di Carlo (GOON Comunicazione), Carlo Bachetti (Festival Controvento), Rodolfo Bastiani (FIDOKA comunicazioni), Gianluca Sermarini (SER Formazione).
Tutti hanno evidenziato quanta ricchezza possa nascondere il nostro territorio. Plauso infine del senatore Guido Castelli rimasto affascinato e sorpreso da quanti particolari sfaccettature nasconde un territorio sotto il punto di vista culturale, artistico e storico oltre che ambientale. Fossili, meteoriti, unicità dal punto di vista geologico, culturale e storico si sposano con varietà di fauna e flora appartenenti ad uno spettro infinito di irripetibile bio-diversità e del Presidente del CO.TU.GE., l’infaticabile Enzo Lori.
“Tutto questo rappresenta il cardine di un volano che dobbiamo collegare ai Sibillini e al Gran Sasso” – hanno dichiarato sia il senatore Castelli.che il presidente del Consorzio Turistico dei Monti Gemelli Enzo Lori.

Testo Graffiti News