Conferenza Stampa Corso Monti Gemelli

Conferenza Stampa Corso Monti Gemelli

 

Nella Giornata odierna abbiamo partecipato alla consegna degli Attestati del corso Monti Gemelli

 

Presenti ed Entusiasti del Progetto vi erano: il Presidente del CO.TU.GE Marco Fioravanti, Il Presidente del CDA del CO.TU.GE Enzo Lori, il Presidente del Consiglio comunale di Ascoli Piceno AVV. Alessandro Bono, il Presidente del CAI di Ascoli Piceno Leonardi, Il Presidente Explora G.E.S.I. Davide Peluzzi che racconta:  -

 “Da una sinergia tra il CO.TU.GE Monti Gemelli e l’Associazione EXPLORA G.E.S.I. GUIDE ESCURSIONISTICHE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI, e grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno è scaturita la possibilità di svolgere un Corso Monti Gemelli.

 Con la finalità di formare Operatori Specializzati, ampliandone le conoscenze, sono state affrontate le tematiche della Biodiversità con oltre 2000 piante, i microclimi , l’antichissima storia dei popoli che hanno abitato i suoi pendii, e i  tholos .

 Le Attività Scientifiche Escursionistiche continuano  nei prossimi mesi, e siamo lieti di annunciarvi che la prossima missione Explora G.E.S.I 2023 Himalayana, porterà in NEPAL il Vessillo e Messaggio del Consorzio Monti Gemelli. Le finalità saranno molteplici dalla ricerca alla promozione del nostro territorio nei circuiti Internazionali del centro Asia e Kathmandu.

 La realtà Explora GESI parte da lontano con decine di spedizioni nel mondo, ricerche scientifiche e pubblicazioni, ora pur continuando queste attività ci siamo evoluti e trasformati ad Associazione a carattere Nazionale con base nei Monti Gemelli . Crediamo che l’unione fa la forza ed invitiamo tutti ad unirsi alla famiglia Explora.”

 

Ed Aggiunge  Gianluca Sermarini segretario Explora GESI :–

“un caloroso Ringraziamento alla FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ASCOLI PICENO che ha permesso con il proprio contributo lo svolgimento del corso e con la quale siamo convinti di poter continuare a lavorare insieme anche nel futuro; altro ringraziamento al Presidente del CDA del CO.TU.GE Enzo Lori che ha creduto nel Progetto e da oggi Membro Onorario della Famiglia Explora”